Descrizione
Dal 1 gennaio 2025, il comune di Muscoline introdurrą la Tariffa Puntuale come sistema di misurazione del rifiuto residuo indifferenziato prodotto dalle singole utenze.
Svuotamenti rifiuti indifferenziati utenze domestiche e non domestiche
Quantità garantita di rifiuto indifferenziato
Nel computo della tariffa, ogni utenza domestica e non domestica dispone di un numero minimo garantito di svuotamenti del contenitore per la consegna dei rifiuti indifferenziati.
Per ogni svuotamento eccedente quelli garantiti verrà applicato un costo pari a €/lit 0.05 corrispondente a 2.00 euro (riferito al contenitore da 40 lt).
Per ogni ulteriore prelievo (oltre i due gratuiti ogni anno) di rotolo di sacchetti (n. 25x110 lt) per la raccolta della plastica e lattine il costo è pari a 2,00 euro/rotolo, vale solo per le utenze domestiche.
Per eventuali chiarimenti o precisazioni contattare il n. 800 816 884 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00 e il Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Calcolo Utenze Domestiche
Il calcolo della quantità di rifiuto indifferenziato viene effettuato in base ai componenti del nucleo famigliare come da tabella seguente:
Calcolo Utenze Non Domestiche
Il calcolo del limite degli svuotamenti del rifiuto indifferenziato per le utenze non domestiche terrà conto di queste 2 variabili:
- mq assoggettati al pagamento;
- tariffe applicate in bolletta.
Il costo del conferimento del rifiuto indifferenziato eccedente il limite calcolato è pari a €/lit 0.05 (da moltiplicare per la capacità espressa in litri del bidone in dotazione).
Per il calcolo delle utenze non domestiche, compilare l'allegato seguendo attentamente le istruzioni.