Si comunica che il cimitero del Comune di Idro sarà interessato da lavori di riqualificazione delle zone identificate come: NORD-TN-1, NORD-TN-2, EST-BE, EST-DE, OVEST-EO.
Per consentire l'avvio dei lavori, sarà necessario procedere:
- CON L’ESUMAZIONE delle salme situate nella zona NORD-TN-1 e l’esumazione di alcune salme situate nella zona NORD-TN-2 come da elenco allegato.
 
2. CON L’ESTUMULAZIONE delle salme situate nelle zone EST-BE, EST-DE, OVEST-EO.
Considerato che trattasi di contratti scaduti da tempo, per i quali non è pervenuta alcuna richiesta di rinnovo, qualora non pervengano osservazioni da parte dei familiari entro 90 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, le operazioni di esumazione ed estumulazione verranno effettuate d'ufficio. In particolare, i resti saranno collocati come segue:
- Salme decomposte con solo ritrovamento di ossa: trasferite nell'ossario comune.
 - Salme indecomposte: collocate per un periodo di 5 anni nel campo di mineralizzazione, per poi essere successivamente trasferite nell'ossario comune.
 - Salme completamente decomposte senza alcun ritrovamento: verrà tenuta da parte la sola lapide per un massimo di ulteriori 90 giorni decorrenti dall’esumazione e successivamente si provvederà allo smaltimento anche di quest’ultima.
 
Per ulteriori informazioni, i familiari interessati possono contattare direttamente il servizio cimiteriale al numero 0365 83136 o recarsi presso gli Uffici nei seguenti orari:
- Mercoledì e Venerdì: dalle 10:00 alle 12:30,
- Giovedì: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 17:45.
Il presente avviso è affisso per 90 giorni all’albo del Comune di Idro, presso i due ingressi del cimitero e in prossimità dei settori interessati dai lavori.