Si comunica che il cimitero del Comune di Idro sarà interessato da lavori di riqualificazione delle zone identificate come: NORD-GN, NORD-FN, NORD-DN, NORD-EN.
Per consentire l'avvio dei lavori, sarà necessario procedere con lo spostamento di salme, resti mortali e ceneri tumulate all’interno dei manufatti oggetto dell’intervento:
- PER LE CONCESSIONI IN ESSERE (elenco 1 allegato): si provvederà alla traslazione a cura e spese del Comune. Le salme verranno traslate definitivamente (e comunque fino alla scadenza della concessione) nella zona SUD settori C – D - E – F (in base alle disponibilità del primo loculo libero).
- PER LE RESTANTI SALME (elenco 2 allegato): considerato che trattasi di contratti scaduti da tempo, per i quali non è pervenuta alcuna richiesta di rinnovo, qualora non pervengano osservazioni da parte dei familiari entro 90 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, le operazioni di spostamento verranno effettuate d'ufficio. In particolare, i resti saranno collocati come segue:
- Salme decomposte: trasferite nell'ossario comune.
- Salme indecomposte: collocate per un periodo di 5 anni nel campo di mineralizzazione, per poi essere successivamente trasferite nell'ossario comune.
Per ulteriori informazioni, i familiari interessati possono contattare direttamente il servizio cimiteriale al numero 0365 83136 o recarsi presso gli Uffici nei seguenti orari:
- Mercoledì e Venerdì: dalle 10:00 alle 12:30,
- Giovedì: dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 17:45.
Il presente avviso è affisso per 90 giorni all’albo del Comune di Idro, presso i due ingressi del cimitero e in prossimità dei settori interessati dai lavori.